OPEN 2.0: aggiornamento dei modelli

19/07/2018

OPEN 2.0: aggiornamento dei modelli

Open 2.0 mette a disposizione un set di piattaforme pre-configurate, progettate per fornire strumenti utili a promuovere la collaborazione, la partecipazione e la condivisione.

Ai quattro modelli già presenti (Open Innovation Cluster, Reti di Impresa, Partenariato Internazionali) consultabili sul portale pubblico di Open 2.0 e completamente aggiornati grazie agli ultimi file sorgenti “OPEN 2.0: disponibili i sorgenti aggiornati”, si affiancheranno a breve 2 nuovi modelli: Intranet ed Associazione di categoria.

Intranet

Uno spazio collaborativo privato, un’area riservata agli utenti autorizzati ad accedervi, che lavorano nell’ambito di una organizzazione di diversa natura e dimensione che serve a rendere efficienti la comunicazione e la collaborazione. Un ambiente per condividere informazioni ed in cui sono resi disponibili strumenti per l’interazione tra i partecipanti; ad esempio per pubblicare notizie, circolari e promemoria, per disporre di spazi di confronto e messaggistica, per condividere agende di lavoro e scadenze, per costituire gruppi di lavoro.

Associazione di categoria

Una piattaforma collaborativa pensata come spazio di incontro virtuale, per massimizzare la collaborazione tra le persone che operano nella piattaforma all’interno delle diverse organizzazioni. Una modalità di confronto innovativa per favorire l’interazione tra le parti.

Lasciate un vostro contributo. Quali processi e funzionalità potrebbero esservi utili in questi nuovi contesti di applicazione di Open 2.0?