OPEN 2.0 Community. Gli ultimi aggiornamenti migliorano l’esperienza degli utenti e la funzionalità

01/08/2018

OPEN 2.0 Community. Gli ultimi aggiornamenti migliorano l’esperienza degli utenti e la funzionalità

La Community degli sviluppatori e dei progettisti viene aggiornata con le ultime versioni del Core e dei Plugin dell’applicativo open source OPEN 2.0.

Il nuovo rilascio presenta moltissime novità. I nuovi aspetti di funzionamento rendono le piattaforme basate sulle ultime versioni dell’applicativo OPEN2.0 più efficaci grazie a una serie di upgrades che coinvolgono tanto le funzionalità che il design.

L'obiettivo della Community OPEN.0 degli sviluppatori e dei progettisti è quello di mettere a disposizione un ambiente "familiare" (la dashboard riproduce la grafica e le logiche delle piattaforme preset) che consenta l'interazione, la condivisione e il confronto.

La sfida cui hanno risposto gli ultimi aggiornamenti rilasciati è stata quella legata al miglioramento del design dell’interfaccia e dell’intuitività di utilizzo. L’intera esperienza utente è stata migliorata, resa più lineare e fluida in una prospettiva work oriented con l’obiettivo di rendere l’esperienza degli utenti tecnici IT, sviluppatori e progettisti, più piacevole e funzionale.

L’intera struttura della piattaforma e dei suoi elementi sono state riprogettate. A partire dalla nuova struttura dei widget sulla dashboard per proseguire con gli strumenti di gestione delle community, della propria scheda profilo e dei contenuti prodotti come le schede di creazione delle notizie, discussioni, documenti e delle schede di dettaglio per la loro consultazione.

Con i nuovi aggiornamenti sono stati infatti migliorati i sistemi di redazione dei contenuti oltre al sistema di pubblicazione, più semplice e veloce. L’esperienza utente risulta essere più piacevole e stimolante, consentendo all’utilizzatore di concentrarsi esclusivamente sull’organizzazione e la realizzazione dei contenuti programmati e della loro più semplice consultazione.

A questi elementi si aggiunge un nuovo e più efficace sistema di invio delle notifiche via email: puntuale e non invasivo. Questo strumento è stato riprogettato per fornire agli utenti la possibilità di seguire con puntualità gli avanzamenti dei contenuti di proprio interesse della piattaforma e delle proprie community.