Rilasciati i codici sorgente dei plugin ‘Proposte di collaborazione’ e ‘Manifestazioni di interesse'

24/09/2018

Rilasciati i codici sorgente dei plugin ‘Proposte di collaborazione’ e ‘Manifestazioni di interesse'

I nuovi plugin ‘Proposte di collaborazione’ e ‘Manifestazioni di interesse’ sono stati inseriti tra i codici sorgente scaricabili all’interno della My Page, nella sezione “Sorgenti” di Open 2.0.

Il plugin Proposte di collaborazione permetterà di creare una richiesta di competenze e/o risorse riguardanti idee progettuali o opportunità di partnership portandola a conoscenza degli altri utenti della piattaforma.

Tramite l’utilizzo del plugin Manifestazione d’interesse, sarà possibile rispondere alla proposta manifestando il proprio interesse allo scopo di avviare la fase di verifica della possibile collaborazione.


L’utente che ha creato la proposta di collaborazione esaminerà le manifestazioni di interesse e avrà la possibilità di decidere se accettarle o respingerle.

I contesti applicativi dei plugin possono variare in base agli ambiti e gli interessi della piattaforma in cui verranno installati e il loro utilizzo agevola la nascita di collaborazioni tra gli utenti iscritti.

Alcuni esempi di casi in cui questi plugin possono essere utili sono ricerca di collaborazioni tecniche per la creazione di prototipi industriali innovativi, sperimentazione di nuove forme di servizi integrati da parte di diverse organizzazioni, ricerca di subforniture, join venture di varia natura ecc.

È possibile effettuare il download dei sorgenti in quest’area.